CORSO di AGGIORNAMENTO per RLS
CORSO AGGIORNAMENTO ANNUALE PER
R.L.S.
OBIETTIVI
Aggiornare le conoscenze e le competenze del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza al fine di svolgere il proprio ruolo all’interno dell’azienda.
DESTINATARI
Il corso di aggiornamento per RLS è rivolto a Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, eletti o designati dai lavoratori all’interno dell’azienda o dell’unità produttiva, che hanno già effettuato la formazione base di 32 ore.
REQUISITI D’INGRESSO
Per allievi di nazionalità straniera: E’ indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana, dunque per accettare l’iscrizione al corso è necessario aver superato un test di ingresso per verificare la conoscenze linguistiche.Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) deve aver già effettuato la formazione di base iniziale (32 ore). L’aggiornamento deve essere ripetuto con cadenza annuale (4 ore, per aziende fino ai 50 lavoratori; 8 ore, per azienda sopra i 50 lavoratori).
DURATA: 4 ORE totali
CALENDARIO:
10 Novembre con orario 9.00-13.00
SEDE: Videoconferenza tramite piattaforma GOOGLE MEET
CERTIFICAZIONE FINALE:Attestato di frequenza rilasciato a ciascun partecipante idoneo purchè abbia frequentato entro il 90 % del monte ore complessivo e purchè abbia superato la verifica finale.
VALIDITA’ CORSO: annuale
METODOLOGIE
La metodologia tradizionale della lezione frontale sarà orientata ad un approccio partecipativo e all’utilizzo di supporti didattici collettivi quali slide preparate ad hoc dal docente, finalizzate a facilitare l’apprendimento attraverso la schematizzazione dei contenuti e favorendo la fruizione della lezione, mantenendo così alto il livello di attenzione dell’aula.
Invia la pre-adesione al corso compilando il seguente modulo