Corso di AGGIORNAMENTO per rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza – RLS
R.L.S. – FORMAZIONE IN AGGIORNAMENTO
OBIETTIVI
La legge in materia di salute e sicurezza sul lavoro (ex D.Lgs. 626/94 e attuale D.Lgs. 81/08 e ss.mm.ii.) prevede la figura del RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLS). Tale figura è un diritto dei lavoratori che hanno facoltà di designarlo o eleggerlo, senza che il Datore di Lavoro interferisca in alcun modo su tale scelta. La figura del RLS ha il diritto e l’obbligo di partecipare a corso di aggiornamento annuale di 4 ore o, in aziende con oltre 50 lavoratori, di 8 ore. Il corso si pone l’obiettivo di aggiornare le conoscenze essenziali in materia di salute e sicurezza al fine di poter svolgere correttamente il ruolo del RLS ed i compiti ad esso assegnati.
DESTINATARI
Il corso annuale è rivolto ai rappresentanti dei lavoratori dei lavoratori per la Sicurezza, eletti o designati dai lavoratori all’interno dell’azienda o dell’unità produttiva, una volta completato il corso base di minimo 32 ore.
DURATA: 4 ORE
CALENDARIO:
14 Febbraio 2024 con orario 09.00 – 13.00
16 Aprile 2024 con orario 14.00 – 18.00
SEDE
Videoconferenza tramite piattaforma GOOGLE MEET
CERTIFICAZIONE FINALE
Attestato di frequenza rilasciato a ciascun partecipante idoneo purchè abbia frequentato entro il 90 % del monte ore complessivo e purchè abbia superato la verifica finale.
Invia la pre-adesione al corso compilando il seguente modulo