Corso di AGGIORNAMENTO monotematico: LAVORI IN SPAZI CONFINATI e/o SOSPETTI DI INQUINAMENTO

Formazione in aggiornamento:

ADDETTI OPERANTI IN SPAZI CONFINATI

e/o SOSPETTI DI INQUINAMENTO

OBIETTIVI
Fornire le conoscenze e le capacità tecnico-pratiche essenziali e occorrenti, per un corretto svolgimento dei compiti, od operazioni, da svolgersi all’interno di ambienti sospetti di inquinamento o confinati, ai fini della sicurezza dell’operatore, dei colleghi di lavoro e dei terzi, nonché dell’ambiente di lavoro e circostante.

N.B. come previsto dalla normativa, ciascun intervento in ambienti confinati o sospetti di inquinamento necessita, come per i Piani Operativi di Sicurezza, di Specifica Valutazione dei Rischi con conseguente attività di Informazione -in aggiornamento di quella base ricevuta- del personale addetto ad operare in tale specifico ambiente/spazio

DESTINATARI
Lavoratori, Lavoratori autonomi e Titolari di Impresa occupati o da occuparsi in attività da svolgersi entro ambienti sospetti di inquinamento o confinati, per installazioni, manutenzioni, riparazioni, controlli e/o verifiche

REQUISITI D’INGRESSO

Per i lavoratori stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana.

DURATA – ARTICOLAZIONE
4 ore

CALENDARIO

28 Ottobre 2022 con orario 15.00 – 19.00 

Certificazione Finale
Attestato nominativo di frequenza concorrente alla Qualificazione dell’impresa o lavoratore autonomo obbligatoria per interventi all’interno di ambienti sospetti di inquinamento o in ambienti confinati.

Validità corso
Il corso concorre alla qualificazione dell’impresa o del lavoratore autonomo, ai fini di interventi in ambienti confinati o sospetti di inquinamento. Mantiene validità temporale, condizionata dall’emanazione dell’Accordo ex art. 2 D.P.R. 177/11.

SEDE
Videoconferenza tramite piattaforma GOOGLE MEET

CERTIFICAZIONE FINALE

Attestato di frequenza rilasciato a ciascun partecipante idoneo purchè abbia frequentato entro il 90 % del monte ore complessivo e purchè abbia superato la verifica finale.

 

 

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

28 Ott 2022

Luogo

Soluzione Srl
Via di Novoli, 68 B/C - 50127 Firenze - Italy

Organizzatore

Soluzione Srl
Telefono
+39-055-482916
Email
info@soluzionesrl.it