FORMAZIONE SPECIFICA PER ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI GRU A TORRE
FORMAZIONE SPECIFICA PER ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI GRU A TORRE
OBIETTIVI
Formazione specifica per mantenere e consolidare le conoscenze e le capacità tecnico-pratiche essenziali e occorrenti, per la corretta conduzione e manovra di gru a torre, ai fini della sicurezza dell’operatore, dei colleghi di lavoro e dei terzi, nonché dell’ambiente circostante.
DESTINATARI
Addetti – lavoratori, soci lavoratori e datori di lavoro – con mansione di autisti con compiti di conduzione e manovra di gru a torre, in forza ad imprese del comparto costruzioni ed aziende del comparto del commercio con uso o impiego di gru a torre, con formazione da aggiornare nel quinquennio di proprio riferimento.
REQUISITI D’INGRESSO
Per lavoratori stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana.
DURATA – ARTICOLAZIONE
14 ORE
CALENDARIO
3 – 5 – 10 Aprile 2024 con orario 14.00 – 18.00 / 8.00 – 14.00
CERTIFICAZIONE FINALE
Attestato nominativo di frequenza e di abilitazione all’uso e conduzione di gru a torre a rotazione in basso e gru a torre a rotazione in alto
Rilasciato a fronte della frequenza all’intero percorso formativo e del superamento delle verifiche finali
VALIDITA’ CORSO
Il corso ha validità ai fini del mantenimento della abilitazione alla conduzione e manovra di gru a torre. Mantiene validità per un periodo di anni 5, entro i quali deve essere frequentato percorso di aggiornamento di durata non inferiore a 4 ore.
METODOLOGIA DIDATTICA
Dimostrazioni e prove pratiche, simulazione di gestione autonoma dell’attrezzatura affidata, nelle condizioni di utilizzo normali e anormali prevedibili (es. guasti), straordinarie e di emergenza.
Invia la pre-adesione al corso compilando il seguente modulo