Corso di AGGIORNAMENTO monotematico: Sistema di Gestione della Sicurezza – OHSAS 18001 – ISO 45001
Formazione in aggiornamento:
Sistema di Gestione della Sicurezza
OHSAS 18001 – ISO 45001
OBIETTIVI
Lo scopo generale della OHSAS 18001 è supportare e promuovere buone prassi in materia di Salute e Sicurezza dei Lavoratori, compresa l’autoregolamentazione, in maniera bilanciata con le esigenze socio-economiche. Un sistema di questo tipo consente ad ogni organizzazione di sviluppare una politica per la Salute e Sicurezza dei Lavoratori, stabilire i suoi obiettivi e processi per assolvere agli impegni definiti nella sua politica, intraprendere le azioni necessarie al miglioramento delle prestazioni, e dimostrare la conformità del sistema stesso ai requisiti stabiliti nella OHSAS 18001.
La BS OHSAS 18001 è stata recentemente sostituita dalla ISO 45001:2018 con lo scopo di fornire alla norma un riconoscimento normativo internazionale (ISO) e di rendere più agevole l’integrazione con gli altri standard ISO per i Sistemi di Gestione poiché basata sulla struttura dell’Annex SL che definisce la struttura comune che tutte le norme devono rispettare.
DESTINATARI
Il corso annuale è rivolto a plurifigure.
DURATA: 4 ORE
CALENDARIO:
14 Ottobre 2022 con orario 14.30 – 18.30
SEDE
Videoconferenza tramite piattaforma GOOGLE MEET
CERTIFICAZIONE FINALE
Attestato di frequenza rilasciato a ciascun partecipante idoneo purchè abbia frequentato entro il 90 % del monte ore complessivo e purchè abbia superato la verifica finale.
Invia la pre-adesione al corso compilando il seguente modulo