CORSO BASE PER DATORI DI LAVORO

CORSO BASE PER DATORI DI LAVORO

 

OBIETTIVI

Il corso si pone l’obiettivo di rispondere ai contenuti obbligatori per Datori di Lavoro previsti dall’Accordo Stato Regioni e Province Autonome del 17/04/2025, fornendo gli elementi ritenuti essenziali per il corretto svolgimento dei compiti assegnati alla figura.

 

DESTINATARI

Rivolto ai titolari di impresa identificatisi Datori di Lavoro ai sensi dell’art. 2 comma 1 lettera b) del D.Lgs. 81/08 che intendono assumere direttamente i compiti di RSPP. In osservanza delle indicazioni dell’Accordo Conferenza Stato – Regioni e Province Autonome del 17/04/2025.

 

REQUISITI D’INGRESSO

Per i lavoratori stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana.

 

DURATA – ARTICOLAZIONE

16 ore per il Modulo BASE; 6 ore per il Modulo CANTIERI.

CALENDARIO

BASE: 10 – 12 – 17 – 19 Marzo 2026 con orario 16.00 – 20.00

MODULO CANTIERI: 24 Marzo 2026 con orario 9.00 – 14.00

 

SEDE

VIDEOCONFERENZA tramite piattaforma GOOGLE MEET

 

CERTIFICAZIONE FINALE

Gli attestati nominativi saranno rilasciati a seguito della frequenza completa al corso (sono permesse assenze per non più del 10% del monte ore totale) ed a seguito del superamento della verifica degli apprendimenti. Tali attestati saranno emessi in Convenzione con E.N.Bi.Form. – Ente Bilaterale Paritetico per la Formazione.

 

VALIDITA’ CORSO

I contenuti formativi del presente corso costituiscono credito formativo permanente, fermo restando l’obbligo di aggiornamento quinquennale.

 

METODOLOGIA DIDATTICA

Verrà privilegiata la lezione interattiva, con possibilità di porre quesiti al docente e sviluppare il dibattito.

Invia la pre-adesione al corso compilando il seguente modulo

    • 00

      giorni

    • 00

      ore

    • 00

      minuti

    • 00

      secondi

    Data

    10 Mar 2026 - 24 Mar 2026

    Luogo

    Videoconferenza
    tramite piattaforma GOOGLE MEET

    Organizzatore

    Soluzione Srl
    Telefono
    +39-055-482916
    Email
    info@soluzionesrl.it